Nel dizionario giapponese “ashi” significa “piede” e “atsu” significa “pressione”.
Infatti questo massaggio è effettuato con la pianta e le dita dei piedi sul corpo.
Questo massaggio è una miscela di molte antiche tecniche: il Kalari dell’India, il Thai yoga e le linee sen, la digitopressione con i meridiani dello Shiatsu, tecniche di respirazione, tecniche Yin/Yang, tecniche di guarigione del medio oriente.
Utilizza una pressione intensa ma piacevole, scioglie le contratture, stimola i flussi energetici, dona vitalità e vigore.
L’utilizzo del peso corporeo e del piede come strumento di massaggio fornisce una pressione ampia e costante alleviando tensioni croniche senza dover sopportare manovre spesso dolorose coi i gomiti e i pollici. I piedi applicano infatti una gamma di pressioni più ampie e profonde rispetto alle mani o ai gomiti.
La pressione può essere calibrata anche per persone magre che spesso giovano di questo contatto per l’avvolgimento più ampio e confortevole che ne deriva.
La cura dei piedi in maniera igienicamente molto accurata, li mantiene sempre lisci e morbidi, strumenti adatti ad un massaggio estremamente piacevole.
CONTROINDICAZIONI
Gravidanza, protesi mammarie (entro un anno), chirurgia Lasik (per risolvere la miopia) o altro intervento oculare (entro 6 mesi), assunzione di farmaci che fluidificano il sangue o che inibiscono la sensibilità , ipertensione incontrollata.